mipaclogookkkkokbxheaderbbb
02flyartassociazionenoir2basetaglioaltobassa
CONTACT US ANYTIME
 
338 8300244
MAIL US

progettomipac@gmail.com
20200109114855keithrosalind
 
PROGETTO "MIPAC 20X20"

TIPOLOGIA DEL PROGETTO : ESPOSIZIONE ITINERANTE

La formula espositiva del “PROGETTO MIPAC 20X20” concettualmente trae ispirazione dall’artista Josef Albers autore dell’opera  ”Hommage au carrè” (Omaggio al quadrato). I lavori presentati nel progetto di formato cm 20x20 rappresentano nel perimetro rigido della forma quadrata e nella loro libertà espressiva concetti contrapposti: la disciplina e la libertà, la precisione e l’ambivalenza, l’ordine e l’avventura dell'itineranza, sintesi perfetta del nucleo ideativo del progetto.

 

 

 

info e candidature: progettomipac@gmail.com

 

05ciroguerrab
 
PROGETTO "MUSEO NEL MUSEO"
 
dienmauerbmuseonelmuseo

TIPOLOGIA PROGETTO : ESPOSIZIONE ARTISTICA

L'area itinerante del Mipac 20x20 entra nelle sale di  un Palazzo settecentesco sede di un Museo Archeologico per dialogare con i dipinti, le fotografie e le sculture di artisti provenienti da varie parti del mondo in un avvincente dialogo tra passato e presente.   

archeologicomuseobenevagiennaoperadiraffaelerusso
20180531105451
 
PROGETTO "NATURARTE"

TIPOLOGIA PROGETTO : WORKSHOP MULTIDISCIPLINARE

La bellezza della natura e la pregnanza della storia sono le principali fonti ispiratrici per gli artisti di ogni tempo. Ora più che mai, dopo un lungo veleggiare nei mari tempestosi del presente, sospinti solo dai venti deboli del virtuale, si manifesta   la necessità di immergerci nuovamente tra le braccia della natura e di lasciarci avvolgere dal sacro fuoco della storia.

Il  progetto "Vissi d'arte vissi di natura"  è finalizzato a sperimentare il recupero progressivo della nostra   "memoria ancestrale" e di un ritorno alla vita reale attraverso l'affinamento dei nostri 5 sensi...

Cosi l'anima un pò spenta potrà ritrovare la pienezza della sua luce...

e la nostra arte esprimersi compiutamente!

 

 

UNA FULL IMMERSION NELL'ARTE E NELLA  NATURA PER CONOSCERNE GLI INTIMI SEGRETI E PER LIBERARE AL MEGLIO  LA NOSTRA CREATIVITA' E PER TRADURLA IN...ARTE. PIU' DI UN SEMPLICE WORKSHOP!

UN'ESPERIENZA UMANA ED ARTISTICA LIBERATORIA PER RITROVARE SE STESSI ...DOPO ESSERSI PERDUTI...

 

dsc057830x45-40x60efftelb

info e iscrizioni: progettomipac@gmail.com

MIPAC...nuovo concetto di museo

Il MIPAC Museo Itinerante Permanente di Arte Contemporanea   promuove l'arte contemporanea nelle più svariate espressioni (Pittura, Scultura, Fotografia, Arte Digitale, Installazione, Performance ecc) attraverso una  progetti artistici ed iniziative didattiche e socio culturali, in parte, di carattere sperimentale, creando un ponte tra generazioni e culture diverse con modalità che si ispirano ai concetti di tradizione e innovazione, itineranza e permanenza. Promuovere l'arte per custodirla e renderla itinerante e socialmente fruibile, per impollinare nuove idee e farle decollare...

bard3b
NEWSLETTER
SUBRISCIBE WITH YOUR EMAIL - WE'LL SEND YOU OUR PROMOTION
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder